Corte dei Conti 2025- la Procura Regionale della Corte dei Conti ha evocato in giudizio un dirigente della Polizia Locale
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Sabato, 08 Febbraio 2025 01:05
- Visite: 74
Per sapere come ottenere le credenziali di accesso CLICCA QUI
Molti documenti pubblicati nella piattaforma www.laboratoriopoliziademocratica.it vi permarranno per un periodo medio breve dopodiché verranno eliminati definitivamente
Corte dei Conti 2025- la Procura Regionale della Corte dei Conti ha evocato in giudizio un dirigente della Polizia Locale di una determinata località (indicato come "X X"), al fine di chiedere la sua condanna al risarcimento di un danno patrimoniale causato all'Amministrazione.
Il dirigente in questione, che aveva un contratto a tempo pieno, è accusato di due comportamenti impropri:
1. Utilizzo improprio dell'auto di servizio: Probabilmente l'auto di servizio è stata utilizzata per scopi personali o non legittimi, violando le normative relative all'uso delle risorse pubbliche.
2. Percezione indebita di buoni pasto: L'accusa riguarda il fatto che il dirigente abbia ricevuto buoni pasto senza averne diritto, costituendo così un danno patrimoniale per l'Amministrazione.
La richiesta di risarcimento ammonta a una somma di euro X, con aggiunta della rivalutazione monetaria, interessi legali e spese di giudizio. Questo significa che oltre alla somma principale richiesta, saranno considerati anche i danni derivanti dal passare del tempo e gli interessi legali per il periodo di attesa.
https://drive.google.com/file/d/1vsC0g1YfwIy7HQPyONkbYkQM4isK-x67/view?usp=sharing