Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Tar 2025- la sentenza riguarda un ricorso amministrativo o giuridico, riguardante il trasferimento d'ufficio di un dipendente per "motivi di incompatibilità ambientale".

Dettagli

 

Modalità su come ottenere soltanto il documento che ti interessa anche se non sei un nostro sostenitore   

Per sapere come ottenere le credenziali di accesso CLICCA QUI   

 

Molti documenti pubblicati nella piattaforma www.laboratoriopoliziademocratica.it vi permarranno per un periodo medio breve dopodiché verranno eliminati definitivamente

 

Tar 2025- la sentenza riguarda un ricorso amministrativo o giuridico, riguardante il trasferimento d'ufficio di un dipendente per "motivi di incompatibilità ambientale". Nello specifico, il riferimento all'articolo 55, comma 4, del D.P.R. n. 335/1982 riguarda le disposizioni in materia di pubblico impiego, ed è probabile che il ricorrente stia contestando tale trasferimento.
Per una spiegazione più chiara e contestualizzata:
1. Trasferimento d'ufficio per motivi di incompatibilità ambientale: Il trasferimento d'ufficio è una decisione dell'amministrazione che sposta un dipendente da un posto di lavoro a un altro, senza che ci sia una sua richiesta. Nel caso specifico, la motivazione sarebbe "incompatibilità ambientale", che può riferirsi a situazioni in cui il dipendente non riesce a lavorare serenamente o efficacemente nel suo ambiente attuale, ma la decisione è da considerarsi un provvedimento discrezionale dell'amministrazione.
2. Art. 55, comma 4, D.P.R. n. 335/1982: Questo articolo disciplina il trasferimento dei dipendenti pubblici. In particolare, il comma 4 consente che, in casi di incompatibilità ambientale, l’amministrazione possa trasferire d’ufficio il dipendente. Tuttavia, la motivazione di incompatibilità deve essere adeguatamente documentata e motivata per evitare che il trasferimento venga considerato arbitrario o ingiustificato.
3. Ricorso contro l'atto impugnato: La parte finale del testo, "nonché di qualsiasi altro atto che sia o possa considerarsi presupposto o conseguenza dell'atto impugnato e che con lo stesso sia comunque posto in rapporto di correlazione", sembra voler estendere il ricorso a tutte le eventuali misure correlate o derivate dal trasferimento, che potrebbero includere ad esempio provvedimenti disciplinari, modifiche delle mansioni, o altre decisioni amministrative legate al trasferimento.
In sintesi, il ricorso sembra contestare il trasferimento d'ufficio per incompatibilità ambientale, invocando una possibile violazione delle normative o dei diritti del dipendente. Viene inoltre sollevata la questione di eventuali provvedimenti connessi o derivanti da tale decisione che potrebbero essere anch'essi oggetto di impugnazione.

https://drive.google.com/file/d/1kd1TH43cJWdX6QPid6Oy-Yg7K6Zqmwrp/view?usp=sharing

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica