Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Tar 2024-La questione dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici è regolata a livello nazionale e internazionale, e si basa su studi scientifici che hanno identificato soglie di esposizione sicure per la salute umana.

Dettagli

Modalità su come ottenere soltanto il documento che ti interessa anche se non sei un nostro sostenitore   

Per sapere come ottenere le credenziali di accesso CLICCA QUI   

 

Molti documenti pubblicati nella piattaforma www.laboratoriopoliziademocratica.it vi permarranno per un semestre dopodiché verranno eliminati definitivamente

 

Tar 2024-La questione dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici è regolata a livello nazionale e internazionale, e si basa su studi scientifici che hanno identificato soglie di esposizione sicure per la salute umana. In Italia, i limiti di esposizione sono stabiliti dal Decreto Ministeriale 381/1998, che recepisce le direttive europee in materia di protezione della salute dalle radiazioni.
I comuni non possono derogare a tali limiti, poiché si tratta di norme di livello superiore. Questo significa che qualsiasi decisione relativa all'installazione di antenne, impianti di trasmissione o altre sorgenti di campi elettromagnetici deve rispettare i valori limite fissati dallo Stato. In caso contrario, l'operato del comune potrebbe essere considerato illegittimo e contrastato legalmente.
Inoltre, i comuni possono adottare misure di monitoraggio e controllo, ma non hanno la facoltà di abbassare i limiti di esposizione stabiliti a livello nazionale. Tuttavia, possono sviluppare piani e regolamenti locali per gestire meglio l'installazione di nuovi impianti, al fine di minimizzare l'impatto sulla comunità e garantire una maggiore informazione ai cittadini.

https://drive.google.com/file/d/1fwFXdX4EUV7qC-4zrI1-gzUwrd-d8o_z/view?usp=sharing

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica