Tribunale 2024-La procedura di trasferimento volontario del dipendente tra pubbliche amministrazioni diverse, che può essere assimilata alla cessione del contratto, è effettivamente oggetto di specifiche regolazioni normative.
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Mercoledì, 09 Ottobre 2024 07:17
- Visite: 57
Per sapere come ottenere le credenziali di accesso CLICCA QUI
Tribunale 2024-La procedura di trasferimento volontario del dipendente tra pubbliche amministrazioni diverse, che può essere assimilata alla cessione del contratto, è effettivamente oggetto di specifiche regolazioni normative. Il trasferimento di un dipendente da un'amministrazione pubblica ad un'altra comporta una serie di implicazioni giuridiche riguardanti i diritti e i doveri del lavoratore, nonché le procedure da adottare.
In merito alla giurisdizione, come hai ben indicato, la questione rientra sotto la competenza del giudice ordinario. Infatti, i contenziosi riguardanti il trasferimento di dipendenti tra pubbliche amministrazioni dovrebbero essere trattati in sede ordinaria, poiché si tratta di una questione di diritto del lavoro e non di un atto amministrativo tipico da contestare in sede di giurisdizione amministrativa.
Tuttavia, è importante considerare anche le specifiche normative che possono influenzare questo tipo di trasferimento, come ad esempio le disposizioni di legge vigenti in materia di pubblico impiego, che possono prevedere modalità e classificazioni particolari per tali trasferimenti. In caso di controversie relative al trasferimento, sarebbe prudenti consultare un esperto di diritto amministrativo e del lavoro per avere una visione completa della situazione.
https://drive.google.com/file/d/1M2XD4ge_3lPkFDj9XvZYVsB1A3efof-C/view?usp=sharing