Infortuni sul lavoro: dal 22 marzo 2016 non è più necessaria la comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza ma è sufficiente la comunicazione telematica all’INAIL.
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- Creato Lunedì, 21 Marzo 2016 01:39
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Infortuni sul lavoro: dal 22 marzo 2016 non è più necessaria la comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza ma è sufficiente la comunicazione telematica all’INAIL.
Dal 22 marzo, data di entrata in vigore di talune disposizioni contenute nell’art. 21 del Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 151, posticipate al 180° giorno successivo a quello di entrata in vigore del decreto medesimo, i datori di lavoro non dovranno più inviare alle autorità di pubblica sicurezza le denunce di infortunio sul lavoro.
Da tale data diventano operative le modifiche apportate al D.P.R. n. 1124/1965 (Testo Unico INAIL) dal decreto legislativo semplificazioni, attuativo del Jobs Act, che attribuiscono all’INAIL l’obbligo di rendere disponibili, in cooperazione applicativa, le denunce inviate dal datore di lavoro.