Servizio di assistenza SPT - Chiusura servizio di assistenza telefonica agli utenti del Portale Stipendi PA - Modifica orari di servizio.
- Dettagli
- Categoria: Leggi, Decreti, Gazzette Ufficiali e Circolari
- Creato Venerdì, 21 Ottobre 2011 06:07
- Visite: 2471
Ministero dell'economia e delle finanze
Msg. 30-9-2011 n. 144
Servizio di assistenza SPT - Chiusura servizio di assistenza telefonica agli utenti del Portale Stipendi PA - Modifica orari di servizio.
Emanato dal Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, Direzione centrale dei sistemi informativi e dell’innovazione.
Msg. 30 settembre 2011, n. 144 (1).
Servizio di assistenza SPT - Chiusura servizio di assistenza telefonica agli utenti del Portale Stipendi PA - Modifica orari di servizio.
(1) Emanato dal Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, Direzione centrale dei sistemi informativi e dell’innovazione.
Agli
Utenti SPT
Come già comunicato con il Msg. 1 settembre 2011, n. 136, questa Direzione ha avviato un processo di riorganizzazione del servizio di assistenza agli utenti SPT.
In particolare, sono state adottate alcune iniziative inerenti l’assistenza agli utenti del Portale Stipendi Pa, finalizzate a razionalizzare i costi del servizio nel rispetto delle esigenze dell’utenza.
A tal fine, anche in considerazione della maturità raggiunta dagli utenti nella conoscenza dei servizi del Portale Stipendi PA, dal 1° ottobre 2011 verrà soppresso il servizio di assistenza telefonica rispondente all’opzione 1 del numero verde 800.991.990; pertanto, tutte le richieste di assistenza dovranno essere effettuate attraverso l’apposita area disponibile sul portale (sezione ASSISTENZA e SUPPORTO - https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/FunzioneUtilitaSelfHelp).
Si chiede la collaborazione di tutti gli uffici nel sensibilizzare gli utenti a porre la massima attenzione nella fase di compilazione delle richieste, richiamando l’attenzione degli stessi a fornire la descrizione del problema in maniera chiara ed esaustiva, con tutte le informazioni rilevanti per la risoluzione. Nel caso di richieste incomplete, è opportuno segnalare che si procederà alla chiusura delle stesse e al contestuale invio di un messaggio all’utente, con il quale si chiederà di inviare una nuova richiesta integrata con le informazioni mancanti.
Si coglie l’occasione per comunicare che, per agevolare gli Amministrati nel ripristino delle credenziali di accesso al portale, attività per la quale il servizio di assistenza telefonico è stato maggiormente coinvolto, sono state riviste e semplificate le procedure self-service disponibili sul portale per il recupero della password.
Per qualsiasi altra informazione o problematica è possibile rivolgersi al Servizio di Assistenza SPT, sul sito www.spt.mef.gov.it o sul Portale Stipendi PA (http://stipendipa.tesoro.it), oppure chiamando il numero verde 800 991 990.
A tal proposito si precisa che, in coerenza con il nuovo modello di servizio, sempre dal 1° ottobre, l’orario di assistenza telefonica sarà garantito dalle ore 8,30 alle ore 13,30. La ridefinizione dell’orario si è resa necessaria per consentire un adeguato presidio e maggiori livelli di servizio sugli altri canali di comunicazione.
Il Dirigente
Roberta Lotti