sospensione raccolta firme su Petizione Popolare per il Sindacato per i militari
- Dettagli
- Categoria: Documenti, Codici
- Creato Venerdì, 30 Settembre 2011 07:52
- Visite: 2169
Ai componenti il Coordinamento Sicurezza e Legalità - Ai COCER - COIR - COBAR
Oggetto: sospensione raccolta firme su Petizione Popolare per il Sindacato per i militari
Carissimi/e,
lo scioglimento delle Camere, come certamente sapete, fa decadere tutti i Progetti di Legge in discussione nei due rami del Parlamento, che dovranno perciò essere presentati di nuovo nella prossima legislatura.
La stessa sorte tocca anche al DL 1821 in discussione presso la Commissione Difesa del Senato, con argomento il Sindacato per i militari.
Di conseguenza anche la Petizione Popolare a sostegno del Progetto di Legge perde ogni suo valore ed è opportuno purtroppo sospendere la raccolta delle firme, per non fare un lavoro inutile. Infatti nella prossima legislatura si dovrà riprendere dall'inizio tutta la battaglia in corso per la presentazione di un Progetto di Legge simile.
Sappiamo, con grande soddisfazione, che il lavoro non è andato sprecato, perché la sensibilizzazione del mondo militare e della coscienza civile e politica sul tema dei diritti e del sindacato per i militari è stato utile, infatti oggi rileviamo che il consenso su questi temi si è fortemente allargato, se è vero che la maggioranza della rappresentanza militare in carica è d'accordo e sostiene i contenuti del DL 1821.
Oggi è necessario, proseguire il lavoro in tutti i territori, per una sensibilizzazione dei partiti e dei candidati in lizza, sui temi oggetto della Petizione Popolare .
Cordiali saluti a tutti
Il Resp.le Ufficio Sicurezza e Legalità CGIL
Marcello Tocco