Tutela igienico sanitaria per la salute degli operatori di Polizia impiegati in servizi di accoglienza, trasferimento ed accompagnamento di cittadini extracomunitari migranti.
- Dettagli
- Categoria: Leggi, Decreti, Gazzette Ufficiali e Circolari
- Creato Lunedì, 28 Aprile 2014 06:27
- Visite: 1329
Cassazione, condomini alla riscossa: le critiche all'amministratore possono essere legittime se nei limiti.
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Lunedì, 28 Aprile 2014 01:43
- Visite: 1
Cassazione: Dovere di riferire all’autorità giudiziaria in presenza di sospetti o indizi di reato?
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Lunedì, 28 Aprile 2014 01:39
- Visite: 3
Cassazione: si assenta per malattia, ma di notte fa il buttafuori. Licenziamento legittimo?
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Lunedì, 28 Aprile 2014 01:37
- Visite: 1
Corte dei Conti: richiesta che.. le infermità da cui è affetto il ricorrente, già riconosciute dipendenti da causa di servizio, sono ascrivibili a categoria di pensione..
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Lunedì, 28 Aprile 2014 01:14
- Visite: 1
"..1) accoglie il gravame per quanto di ragione e, per l'effetto, dichiara che, salvi gli effetti della prescrizione dei ratei maturati anteriormente al quinquennio antecedente al 11.11.2010, il ricorrente ha diritto a pensione privilegiata di 8^ (ottava) ct(Lpd) tab. A, a decorrere dalla data del congedo e da durare a vita e che, pertanto, ha diritto al pagamento dei ratei arretrati spettantigli per la suddetta causale, limitatamente ai ratei maturati successivamente al 10.11.2005;
2) dichiara che sugli importi arretrati dovuti, a termini del precedente punto 1), il ricorrente ha diritto agli interessi nella misura legale nonché - ove eventualmente eccedente la misura degli interessi legali e per l'importo differenziale, calcolato anno per anno, rispetto all'ammontare degli interessi stessi - alla rivalutazione monetaria secondo gli indici ISTAT, maturati dalla data di scadenza dei singoli ratei arretrati e maturandi sino al dì dell'effettivo soddisfo;.."
Responsabilità del datore di lavoro per infortuni sul lavoro e malattie professionali.
- Dettagli
- Categoria: Il parere dell'esperto
- Creato Lunedì, 28 Aprile 2014 01:07
- Visite: 1072
Lettera aperta a un poliziotto bugiardo.
- Dettagli
- Categoria: Ritagli di stampa
- Creato Sabato, 26 Aprile 2014 15:53
- Visite: 1903
Le idoneità pericolose: nuovi accertamenti nelle idoneità lavorative a rischio.
- Dettagli
- Categoria: Il parere dell'esperto
- Creato Venerdì, 25 Aprile 2014 02:32
- Visite: 1216
Cassazione: Anche l'investigatore privato può essere condannato per violazione di domicilio.
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Venerdì, 25 Aprile 2014 01:45
- Visite: 1
Cassazione: al tempo impiegato dal lavoratore per indossare gli abiti da lavoro deve corrispondere una retribuzione aggiuntiva.
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Venerdì, 25 Aprile 2014 01:00
- Visite: 6
Cassazione: nessun oscuramento del blog satirico dove sono residenti commenti volgari da parte degli internauti.
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Giovedì, 24 Aprile 2014 12:13
- Visite: 2
Altri articoli...
- Cassazione: Quando il conduttore ha diritto di prelazione nella vendita dell'immobile?
- Stress lavorativo e malattie cardiovascolari nel personale delle Forze di Polizia.
- Corte dei Conti: il container acquistato e posizionato per finalità associative e culturali é classificabile come bene mobile o immobile?
- Cassazione: Privacy, incessanti offerte commerciali per telefono? Stop all'utilizzo dei dati personali che non siano stati comunicati direttamente dal cliente.