Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

TAR: ricorso VS Commissione Centrale per onorificenza data al posto della promozione per merito straordinario, proposta dal Questore

Dettagli

   

"..accoglie il ricorso in epigrafe e, per l’effetto, ordina al Ministero dell’Interno di dare corretta esecuzione alla sentenza del T.a.r. del Lazio – sezione I ter n. .. entro il termine di 60 giorni, decorrente dalla comunicazione in via amministrativa o, se anteriore, dalla notifica della presente sentenza, con l’avvertenza che, in assenza, sarà nominato un commissario ad acta, che provvederà in sua vece.."

Registrati per leggere il seguito...

Corte dei Conti: Ministero dell'Interno chiede risarcimento del danno di € 1.186.390,00 oltre rivalutazione monetaria, in favore della Polizia di Stato, ad ex dipendente

Dettagli

  

Registrati per leggere il seguito...

Consiglio di Stato: Ispettore di Polizia impugna il decreto con il quale gli era stata inflitta la sanzione della destituzione, deducendone l’illegittimità sulla scorta di diversi motivi.

Dettagli

  

“..Con memoria depositata il .., l’appellante ha ribadito che il procedimento disciplinare è stato avviato sulla base di un fatto mai avvenuto – e cioè la denuncia di due funzionari della Questura di .. – e che comunque l’eventuale suo comportamento scorretto avrebbe dovuto essere contestato e sanzionato nell’anno 2007, quando l’Amministrazione ne è venuta a conoscenza e non dopo 5 anni; ha poi ribadito, che in ogni caso che la sanzione sarebbe sproporzionata ed emessa in difetto di presupposti. ..Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, in riforma della sentenza del T.A.R. accoglie il ricorso in primo grado e, per l’effetto, annulla il provvedimento di destituzione con esso impugnato..”

Registrati per leggere il seguito...

 

Consiglio di Stato: Vigile del Fuoco VS Ministero dell'interno per mancata corresponsione di stipendi ed accessori, comprensivi di interessi e rivalutazione-

Dettagli

   

"..Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto,
lo accoglie e, per l'effetto,in riforma della sentenza impugnata dichiara il diritto del ricorrente all’immissione in servizio dalla data di ammissione alla frequenza del corso di formazione con conseguente riconoscimento degli emolumenti dovuti, comprensivi di rivalutazione monetaria ed interessi legali come per legge.Le spese vanno poste a carico dell’Amministrazione per entrambi i gradi del giudizio.."

Registrati per leggere il seguito...

TAR: rigetto dell’istanza di trasferimento presentata dal ricorrente ai sensi e per gli effetti dell’art. 33, comma 5, della legge n. 104/92

Dettagli

    

“.. accoglie i secondi motivi aggiunti e per l’effetto annulla il provvedimento del Ministero dell’Interno n. 333.D/6117 del 16/9/13; condanna il Ministero resistente al pagamento delle spese processuali sostenute dal ricorrente..”

Registrati per leggere il seguito...

 
   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica