Blog Lpd di tutto di più. Oltre 30.000 notizie di libera consultazione.  

 

 

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Collettiamo - Grazie  

 

   

Lpd Google Plus  

d

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

TAR Gen-2017: Assistente Capo contesta sua esclusione dal concorso a 1400 posti di vice ispettore della Polizia di Stato

Dettagli

   

TAR sentenza gennaio 2017 - "..Conseguentemente e per i motivi esposti, il ricorso ed i motivi aggiunti sono fondati e, pertanto, devono essere accolti ed annullati gli atti impugnati, con conseguente conferma della riconosciuta “idoneità” del ricorrente ed utile inserimento nella graduatoria finale per la frequentazione del previsto corso di formazione..."

Registrati per leggere il seguito...

Cassazione Gen-2017: Pensioni pagate in più, l'Inps non può chiedere indietro i soldi. L'Ente previdenziale può rettificare l'errore ma non può recuperare le somme corrisposte salvo dolo del pensionato

Dettagli

   

Registrati per leggere il seguito...

 

Consiglio di Stato nov.2016: luogotenente dell’Arma dei CC, all’esito di un procedimento disciplinare di stato, veniva sanzionato con la perdita del grado.

Dettagli

      

"..Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta) definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l’effetto, in parziale riforma della sentenza di primo grado, condanna l’Amministrazione al pagamento in favore dell’appellante.."

Registrati per leggere il seguito...

 

Consiglio di Stato Lug/2016: FF.AA. durante un’esercitazione subiva delle lesioni che la costringevano a subire un intervento chirurgico. Mancato riconoscimento

Dettagli

   

"..In definitiva, l’appello della ... deve essere accolto e, per l’effetto, in riforma della impugnata sentenza, le spese del doppio grado vanno addebitate alle Amministrazioni soccombenti, in solido tra loro, nella misura di euro 3.000,00 (tremila/00), pari ad euro 1.000,00 (mille/00) per il primo grado ed euro 2.000,00 (duemila/00) per l’appello..."

Registrati per leggere il seguito...

 

TAR 3/2016: Carabiniere presenta denunzia contro il Comandante Provinciale, del Comandante del reparto operativi e del Nucleo investigativo

Dettagli

Registrati per leggere il seguito...

 

Cassazione 1/2016:Luogotenente dei Carabinieri accusato di avere istigato dei militari a disobbedire alle leggi, con violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Dettagli

    

Registrati per leggere il seguito...

 

Corte Costituzionale 2017: "Da oggi a rischio i pensionati non Inps"

Dettagli

     

".. La Corte costituzionale ha ritenuto illegittimo il prelievo forzoso imposto dal governo Monti alle Casse di previdenza private. Ma la buona notizia per i professionisti si accompagna a una assai meno tranquillizzante. Infatti, la Consulta ha anche deciso che, a differenza dei pubblici dipendenti, «è esclusa qualsiasi contribuzione a carico dello Stato nel momento in cui il flusso finanziario dei versamenti contributivi non risulti sufficiente». In pratica: chi non è pensionato Inps da oggi è a rischio.(fonte: La Verità).."


 

 

Leggi tutto...

 

TAR 2016: Polizia di Stato, Stress lavoro porta all'infarto, per Tar e' causa di servizio

Dettagli

   

"..Lo stress psico-fisico legato al lavoro come poliziotto può portare all'infarto ed essere riconosciuto tra le cause di infermità da servizio..."

 

Registrati per leggere il seguito...

 

Cassazione 2016: la scopa domestica è catalogabile come arma impropria e come tale fa scattare l'aggravante nel reato di lesioni personali

Dettagli

Registrati per leggere il seguito...

 

TAR Gen.2017: “ rigetto sia dell’istanza diretta al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della patologia-OMISSIS-, sia dell’istanza di attribuzione dell’equo indennizzo”

Dettagli

    

"..Il Tribunale Amministrativo Regionale ..definitivamente pronunciando, accoglie il ricorso e per l’effetto annulla i provvedimenti impugnati indicati in epigrafe. Condanna l’amministrazione resistente al pagamento delle spese della lite in favore del ricorrente.."

Registrati per leggere il seguito...

 
   

Lpd - documenti sfogliabili  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica