Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Corte d'Appello 2023-“attribuzione dei benefici "all’ Arma dei Carabinieri", considera l’ operato dei Carabinieri come forze di polizia e non come partecipanti a missioni internazionali di "peace-keeping"

Dettagli

 ff

 

Corte d'Appello 2023-“attribuzione dei benefici "all’ Arma dei Carabinieri", considera l’ operato dei Carabinieri come forze di polizia e non come partecipanti a missioni internazionali di "peace-keeping"

“..P.Q.M. decide come da dispositivo in atti. dispositivo in parziale riforma dell’ impugnata sentenza, che per il resto conferma, rigettata ogni altra istanza ed eccezione, così provvede: dichiara la sussistenza in capo a X dello status di soggetto equiparato alle vittime del dovere e condanna il Ministero della Difesa, in persona del Ministro pt, con decorrenza dal 1 aprile 2009, alla corresponsione in favore di X, in misura di legge in relazione a grado complessivo di invalidità pari al 25% ascrivibile alla 8 ctg della tabella A: dell’ elargizione ex art. 5, comma 1, L. n. 206 del 2004; dell’ assegno vitalizio ex art. 2 L. n. 407 del 1998; dello speciale assegno vitalizio ex art. 5 comma 3 L. n. 206 del 2004; il tutto oltre perequazioni di legge e oltre rivalutazione monetaria secondo gli indici Istat ed interessi legali con decorrenza di legge e fino al soddisfo, con divieto di cumulo secondo il combinato disposto degli artt.16 comma 6 L. n. 412 del 1991 e 22 comma 36 L. n. 724 del 1994; condanna il Ministero della Difesa, come sopra rappresentato, a rimborsare alla parte appellante le spese del doppio grado, che si liquidano, per il primo grado, in Euro 6.500, e, per il presente grado, in Euro 7.000, oltre spese forfettarie 15%, Iva e Cpa, nonché le spese per contributo unificato, ove versato; condanna X a rimborsare al Ministero dell’ Economia e Finanze ed al Ministero dell’ Interno le spese del presente grado, che si liquidano, complessivamente, in Euro 7.000; pone a carico del Ministero della Difesa le spese di CTU, liquidate come da separati provvedimenti. --"

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica