Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Cassazione 2022-il contrassegno invalidi vale su ogni veicolo e in tutta Italia- Disabili sulla preferenziale senza comunicare la targa al Comune, lo dice la Cassazione

Dettagli

    d

 

 

Cassazione 2022:il contrassegno invalidi vale su ogni veicolo e in tutta Italia - Disabili sulla preferenziale senza comunicare la targa al Comune, lo dice la Sprema Corte di Cassazione

La Suprema Corte di Cassazione censura i Comuni: niente multa sulla preferenziale perché il tagliando invalidi vale su ogni veicolo e in tutta Italia. Contrassegno rilasciato al titolare, che non è tenuto a comunicare il transito in un Comune diverso da quello che l’ha autorizzato: spetta all’ente organizzare adeguati controlli automatizzati.


Gli Ermellini proseguono sancendo che: “Sbaglia il tribunale di Roma, in veste di giudice di secondo grado, quando afferma che non sarebbe sufficiente la mera esposizione del tagliando sul parabrezza: starebbe dunque alla persona autorizzata comunicare il diritto di transito a un Comune diverso da quello che ha rilasciato l’autorizzazione“.

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica