Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

TAR 2018: “danno legato alla perdita della progressione economica, di quello conseguente sul trattamento di fine servizio, sul trattamento pensionistico e dell’immagine professionale per patita delegittimazione;”

Dettagli

   

 

 

TAR 2018: “danno legato alla perdita della progressione economica, di quello conseguente sul trattamento di fine servizio, sul trattamento pensionistico e dell’immagine professionale per patita delegittimazione;”

Pubblicato il 25/10/2018

N. 10370/2018 REG.PROV.COLL.

N. 10837/2009 REG.RIC.

"..Con il ricorso in esame i ricorrenti, appartenenti al ruolo di ispettori previsto dall’art. 36 della legge 121 del 1981 prima della sua riformulazione, avvenuta con decreto legislativo n. 197 del 1995, introducono domande di accertamento sotto i seguenti distinti profili:

1) della violazione di cui all’art. 261, (recte, art. 1, comma 261) della legge 23 dicembre 2005, n. 266 che ha sospeso l’applicazione dell’art. 24 del d.lgs. 5 ottobre 2000, n. 334 e con esso, de plano, della correlata norma di cui al successivo art. 25; della violazione di legge per eccesso di potere, per arbitrarietà, irrazionalità, illogicità e sviamento in relazione all’immotivata ed eccessiva discrezionalità dell’amministrazione di appartenenza e del Governo in palese contraddizione con le disposizione normative che disciplinano la qualificazione funzionale dei ricorrenti;

2) del diritto alla ri-collocazione ope legis dei ricorrenti nello status delle funzioni esercitate ab origine dal provvedimento della loro assunzione, come previsto dall’art. 25 del d.lgs. 5 ottobre 2000, n. 334 con decorrenza dalla data ultima entro la quale avrebbero dovuto essere effettuate le selezioni previste dalla norma transitoria di cui all’art. 25 del cennato decreto; la condanna del Ministero dell’Interno in favore dei ricorrenti al risarcimento del danno derivante dalla perdita della progressione economica, di quello conseguente sul trattamento di fine servizio, sul trattamento pensionistico e dell’immagine professionale per patita delegittimazione, previa quantificazione da parte di c.t.u...."

 

https://drive.google.com/file/d/1qK1Gs1XZOVBNbFTnVYrSLrf7xrVp6LmK/view?usp=sharing

 

 

 

 

 

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica