Blog Lpd di tutto di più. Oltre 30.000 notizie di libera consultazione.  

 

 

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Lpd Google Plus  

d

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Corte dei Conti 2018: Per i militari arruolati dopo gli anni ‘80 la pensione deve essere più alta

Dettagli

  

 

 Corte dei Conti 2018: Per i militari arruolati dopo gli anni ‘80 la pensione deve essere più alta 

Un maresciallo della Guardia di Finanza ha presentato ricorso contro la decisione dell’Inps di calcolare la quota retributiva della pensione (ovvero per quei contributi maturati entro il 31 dicembre 1995, data che ha segnato il passaggio al sistema contributivo) utilizzando le aliquote di rendimento previste per il personale civile (descritte quindi dall’articolo 44 del DPR 1092/1973) piuttosto che quelle più convenienti previste per il personale militare dall’articolo 54 dello stesso decreto.

I giudici della Corte dei Conti hanno riconosciuto al maresciallo il diritto alla riliquidazione dell’assegno pensionistico secondo parametri maggiormente convenienti.

In pratica la Corte dei Conti di fatto riconosce il diritto del militare arruolato dopo gli anni ‘80 che rientra nel sistema misto per il calcolo della pensione ad ottenere un assegno previdenziale di importo più alto.

  

  

 

https://drive.google.com/file/d/1QBuP8LpI-mVaPs5sRjewFBSr8bv2lV-u/view?usp=sharing

 

 

 

la consultazione del documento è riservato ai nostri sostenitori che risultano in possesso delle credenziali di accesso al portale www.laboratoriopoliziademocratica.it in corso di validità  

Sei nostro sostenitore con le credenziali in corso di validità? Clicca sul bottone PDF e ti apriremo il collegamento con il documento richiesto.

Per sapere come ottenere le credenziali di accesso CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

 d 

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica