Blog Lpd di tutto di più. Oltre 30.000 notizie di libera consultazione.  

 

 

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Lpd Google Plus  

d

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Consiglio di Stato giugno 2018: individuazione autorità competente irrogare sanzioni amministrative e poteri di accertamento nei confronti di un macchinista di convoglio ferroviario in stato di alterazione da assunzione di alcol o droghe.

Dettagli

 

 

Consiglio di Stato giugno 2018: "individuazione dell'autorità competente ad irrogare le sanzioni amministrative di cui al d.lgs. n. 247/2010 e della legge n. 122/2016; 2) poteri di accertamento nei confronti di un macchinista di convoglio ferroviario in stato di alterazione da assunzione di alcol o droghe."

"..L’articolo 25 dello stesso decreto legislativo n. 247, al comma 1, precisa che “l’Agenzia e la specialità di Polizia Ferroviaria della Polizia di Stato, in via esclusiva, possono effettuare, in qualsiasi momento, controlli a bordo dei treni che circolano nel sistema ferroviario nazionale, per accertare se il macchinista sia munito dei documenti rilasciati a norma del presente decreto. L’Agenzia e la Polizia Ferroviaria prevedono il necessario coordinamento per le verifiche di cui sopra” e l’articolo 26, al comma 14, stabilisce che “i soggetti di cui al comma 1 dell’articolo 25 provvedono all’accertamento delle violazioni di cui al presente articolo e alla irrogazione delle relative sanzioni osservando, qualora applicabili, le disposizioni di cui al capo I, sezione I e II, della legge 24 novembre 1981, n. 689. L’Agenzia provvede a disciplinare l’esercizio delle predette attività di accertamento delle violazioni e irrogazione delle sanzioni da parte del proprio personale”. Le sanzioni sono fissate dai commi da 1 a 13 dell’articolo 26 e riguardano la violazione degli articoli 4, 11,12, 13,14, 15,17, 19,20 e 27 del medesimo decreto legislativo..."

 

 https://drive.google.com/file/d/1DpSOrs2_-6kg_KXWFvGEKOnswg2G45Du/view?usp=sharing 

 

 

 

la consultazione del documento è riservato ai nostri sostenitori che risultano in possesso delle credenziali di accesso al portale www.laboratoriopoliziademocratica.it in corso di validità  

Per sapere come ottenere le credenziali di accesso CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

 d 

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica