Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

INPS: Ripristino dell'incentivo per l'assunzione di donne di qualsiasi età residenti in aree svantaggiate e prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.

Dettagli

d

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale)
Msg. 29-7-2014 n. 6319
Ripristino dell'incentivo per l'assunzione di donne di qualsiasi età residenti in aree svantaggiate e prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
Emanato dall'Istituto nazionale previdenza sociale, Direzione centrale entrate, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.

Msg. 29 luglio 2014, n. 6319 (1).

Ripristino dell'incentivo per l'assunzione di donne di qualsiasi età residenti in aree svantaggiate e prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.

(1) Emanato dall'Istituto nazionale previdenza sociale, Direzione centrale entrate, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.

 

In conseguenza del mancato rinnovo della Carta di aiuti a finalità regionale, con il Msg. n. 6235 del 23 luglio 2014 l'Istituto ha sospeso in via cautelare gli incentivi previsti dall'articolo 4, commi da 8 a 11, della L. 28 giugno 2012, n. 92, per l'assunzione di "donne di qualsiasi età, prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi, residenti in regioni ammissibili ai finanziamenti nell'ambito dei fondi strutturali dell'Unione europea".

Al riguardo è stato interpellato il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il quale - con Nota n. prot. 40/0028096 del 25 luglio 2014 - ha chiarito che, poiché l'incentivo previsto dalle disposizioni citate costituisce un regime di aiuti in favore dei lavori svantaggiati, è possibile continuare a considerare utili ai fini della applicazione dell'incentivo le aree indicate nella Carta, adottata con Decisione C(2007)5618 def. corrigendum del 28 novembre 2007 e recepita nella legislazione nazionale con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 27 marzo 2008, fino all'adozione della nuova Carta.

Pertanto è ripristinata la possibilità di riconoscere l'incentivo anche per le assunzioni, proroghe e trasformazioni effettuate dal primo luglio 2014; la procedura di elaborazione automatica dei moduli 92-2012 verrà aggiornata per ammettere le relative istanze.

L'esito negativo attribuito alle istanze con la motivazione del mancato rinnovo della Carta sarà annullato automaticamente dai sistemi informativi centrali e sostituito con un esito positivo di accoglimento, con contestuale attribuzione del Codice di Autorizzazione "2H" in favore delle matricole interessate.


Il Direttore generale

Nori

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica