Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Raccolta di sentenze non protette da password: 18 gennaio 2014

Dettagli

d

 

C.G.A.S.:L'indennità di valorizzazione funzioni di polizia, corrisposta agli aventi diritto attingendo al Fondo Unico per i Servizi istituzionali, consiste in un particolare compenso che viene erogato in ragione dell'effettiva presenza in servizio del dipendente allorché impiegato in funzioni di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria.
Consiglio di Stato: Nell'adottare il provvedimento di trasferimento per incompatibilità ambientale nei confronti di appartenente alla Polizia di Stato l'Amministrazione non è tenuta ad operare espressamente alcuna considerazione comparativa in merito alle carenze organizzative degli uffici derivanti dal trasferimento
TRGA: Il trasferimento per incompatibilità di un appartenente alla Polizia di Stato non ha natura disciplinare e non postula necessariamente un diretto rapporto d'imputabilità di specifici fatti e comportamenti a lui addebitabili
Consiglio di Stato: E' legittimo il diniego del rimborso delle spese di patrocinio legale, ex art. 18 del D.L. n. 67/1997, in favore di un agente della Polizia di Stato imputato in un processo penale
Consiglio di Stato: Al Questore, ancorché superiore gerarchico del personale ad esso sottoposto (a cui in astratto competerebbe anche rilevare le infrazioni a norma del co. 1 dell'art. 12 d.P.R. 25 ottobre 1981 n. 737 - recante "Sanzioni disciplinari per il personale dell'Amministrazione di pubblica sicurezza e regolamentazione dei relativi procedimenti), deve ritenersi inibito il potere di redigere esso stesso il rapporto in quanto organo competente all'eventuale irrogazione della sanzione disciplinare.
TAR: "..L'inquadramento nel grado di Maresciallo e l'iscrizione nel ruolo dei Marescialli con la decorrenza indicata, a parere del ricorrente, è da considerare illegittima, in quanto i pari grado dei Carabinieri, ovvero i Brigadieri non in avanzamento con qualsiasi anzianità di grado, sono stati promossi a Maresciallo Ordinario..."
Consiglio di Stato: "..Nelle more del corso veniva emanato il D.Lgs. n. 200 del 1995 recante "Attuazione dell'art. 3 della L. 6 marzo 1992, n. 216 in materia di riordino delle carriere del personale non direttivo del Corpo di polizia penitenziaria" e lo stesso appellante, nominato sovrintendente in esito al su citato corso di formazione tecnico professionale, era inquadrato con decorrenza 15 settembre 1995, giorno successivo a quella nomina, nella qualifica di vice ispettore ai sensi dell'art. 8 comma 1 lettera d) e 10 del D.Lgs. n. 200 del 1995..."
TAR: ..I ricorrenti, premesso di appartenere al "vecchio" ruolo Sottufficiali dell'Arma dei Carabinieri , già inquadrati nel ruolo sottufficiali (con il grado di vice brigadiere, brigadiere, maresciallo ordinario o maresciallo capo) e successivamente reinquadrati ai sensi del D.Lgs. 12 maggio 1995, n. 198 (Attuazione dell'art. 3 L. 6 marzo 1992, n. 216, in materia di riordino dei ruoli e modifica delle norme di reclutamento, stato ed avanzamento del personale non direttivo)..
   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica