Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 70.000 notizie di libera consultazione.  

 

 

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Raccolta Atti Parlamentari: 13 agosto 2013

Dettagli

  1. Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00325 presentata da LORENZO BATTISTA ..Al Ministro della difesa - Premesso che: con il termine amianto o asbesto vengono indicati una serie di minerali naturali a struttura fibrosa che si originano da rocce madri non necessariamente fibrose, la cui definizione normativa è fornita dall'art. 23 del decreto legislativo n. 277 del 1991, ora abrogato dal decreto legislativo n. 81 del 2008; le caratteristiche tipiche di questo materiale sono l'assenza di infiammabilità e l'elevata resistenza al calore, la resistenza agli attacchi di aggressivi chimici quali acidi e basi, la resistenza elettrica, la flessibilità, la filabilità e le proprietà fonoassorbenti;..
  2. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01654 presentato da BASILIO Tatiana.. sul sito internet dell’Huffington Post in data 7 agosto 2013 è stato pubblicato un articolo dal titolo «Elicotteri delle forze armate pieni di amianto: in esclusiva il carteggio tra la Difesa e Agusta Westland». Nell'articolo si legge: «La flotta di elicotteri delle nostre forze armate è a rischio contaminazione: innumerevoli modelli attualmente in dotazione a Esercito, Marina, Aviazione e Carabinieri sarebbero in pratica scatole volanti piene di amianto»; ..
  3. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01666 presentato da DI LELLO Marco..Per sapere – premesso che:    lo Stato è responsabile dell'integrità fisica di qualunque cittadino, italiano o straniero, che viene arrestato in via cautelare a seguito di controlli o accertamenti; ..
  4. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01683 presentato da GIORDANO Silvia.. Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    sarebbe morto per asfissia, in seguito a una procedura di arresto troppo violenta da parte dei carabinieri: Bohli Kayes, l'immigrato tunisino di 35 anni, che ha perso la vita, il 6 giugno 2013, a Riva Ligure, poco dopo la sua cattura, avvenuta al culmine di un'operazione antidroga; ..
  5. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01584 presentato da BASILIO Tatiana..venivano istituiti per l'Esercito, la Marina, l'Aeronautica, i carabinieri e la guardia di finanza degli organi di rappresentanza di militari suddivisi, a seconda delle competenze, in organo centrale detto COCER, organo intermedio detto COIR e organo di base detto COBAR; ..
  6. Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-00758 presentata da GIUSEPPE LUMIA ..si apprende dall'articolo "I poliziotti sono senza vestiti", pubblicato sul sito web del settimanale "l'Espresso", che i nostri poliziotti sono dotati di un vestiario non adeguato alle esigenze di servizio;..
  7. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01484 presentato da LOMBARDI Roberta--lo scorso gennaio 2013 il tribunale ordinario di Napoli ha proceduto all'arresto di alcuni alti dirigenti della Polizia di Stato e all'interdizione dai pubblici uffici di altri alti dirigenti della Polizia di Stato (tra i quali il prefetto Fioriolli, il prefetto Izzo e il prefetto Iurato); ..
  8. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01550 presentato da LOMBARDI Roberta.. il consiglio di amministrazione della Polizia di Stato nella seduta del 28 giugno 2013 ha provveduto ad effettuare lo scrutinio per merito comparativo per la promozione a dirigente superiore e per l'ammissione al corso di formazione dirigenziale per la nomina a primo dirigente (tra i quali il dottor Maurizio Improta e il dottor Lamberto Giannini, i responsabili degli uffici che hanno partecipato alla rendition di Alma Shalabayeva e della figlia di anni sei)...
  9. Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01653 presentato da LOREFICE Marialucia..Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    negli uffici di Polizia di Stato ormai da anni si assiste da un lato ad una lenta diminuzione delle risorse, in termini di uomini, mezzi e assegnazioni di fondi, mentre dall'altro all'aumento in quantità e qualità degli obiettivi da raggiungere in ambito sia centrale che periferico; ..
   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica