Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 70.000 notizie di libera consultazione.  

 

 

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Interessante scoperta del Cocer Gdf: a causa della specificità negativa del comparto sicurezza e difesa, col blocco stipendiale si e' creato un "tesoretto" a scapito delle retribuzioni

Dettagli

f

Riceviamo da Ficiesse e pubblichiamo

 

Interessante scoperta del Cocer Gdf: a causa della specificità negativa del comparto sicurezza e difesa, col blocco stipendiale si e' creato un "tesoretto" a scapito delle retribuzioni

Pubblichiamo un interessantissimo documento prodotto dal CoCeR della Guardia di finanza e che sarà fatto pervenire alla Commissione Difesa della Camera in relazione alla proroga del blocco stipendiale all'esame del Parlamento.

Dall'analisi molto tecnica svolta, il CoCeR Gdf ha scoperto molti aspetti ignoti del blocco degli stipendi e che hanno del clamoroso.

Innanzittutto parrebbe che, rispetto ai dati ufficiali forniti dal Governo, il risparmio di spesa sarebbe di molto superiore ed ammonterebbe a circa 1 miliardo di euro.

Inoltre tale somma corrisponderebbe alla spesa occorrente per finanziare sia le missioni militari internazionali delle Forze armate, che lo sblocco del turn over tramite le assunzioni di nuovo personale delle Forze di polizia.

Tale "tesoretto" sarebbe diretta conseguenza della specificità del comparto sicurezza e difesa, ossia dei meccanismi di progressione economica che, essendo molto dilatati nel tempo rispetto le ordinarie amministrazioni, in caso di blocco creano un effetto di taglio progressivo e danneggiano, di fatto, il personale del comparto in maniera più che proporzionale.

Le evidenziazioni dell'allegato sono a cura della redazione del sito.

http://www.ficiesse.it/public/1940_documento%20blocco.pdf


© 2007 - tutti i diritti riservati

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica