Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.

Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

frascan web solutions

unidata

Pagine Facebook

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

Forme di collaborazione con il portale

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Circ. 11-10-2012 n. 27497/23.18.01
Conversione di patenti di guida. Filippine. Chiarimenti sul nome di mezzo.
Circ. 11 ottobre 2012, n. 27497/23.18.01 (1).
Conversione di patenti di guida. Filippine. Chiarimenti sul nome di mezzo.
(1) Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti terrestri, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la motorizzazione, Divisione 5.

Alle
Direzioni generali territoriali

Loro sedi

Agli
Uffici motorizzazione civile

Loro sedi

Regione siciliana

Assessorato ai trasporti turismo e comunicazioni

Direzione trasporti

Via Notarbartolo, n. 9

Palermo

Provincia autonoma di Trento

Servizio comunicazioni e trasporti motorizzazione civile

Lungadige S. Nicolò, 14

Trento

Provincia autonoma di Bolzano

Ripartizione traffico e trasporti

Palazzo Provinciale, 3/b

Via Crispi, 10

Bolzano

Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

D.C. Pianificazione - Sez. Logistica e trasporto merci

Via Giulia, 75/1

34126 - Trieste

Ministero degli affari esteri

D.G. Mondializzazione e questioni globali Paesi Asia Sud-Orient. - Uff. VII

Roma

Divisione 6

Divisione 7 - C.E.D.

Al
Gabinetto del ministro delle infrastrutture e trasporti

Ufficio affari internazionali

Roma
e, p.c.:
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Dip. per i trasporti terrestri e il trasporto intermodale

Segreteria amministrativa

(Rif. Prot. 529 del 29 ottobre 2008)

Si fa seguito alla Circ. 18 luglio 2012, n. 20515/23.18.01, per rendere dei chiarimenti sull'annotazione del nome di mezzo sulle patenti di guida rilasciate ai cittadini filippini.
Con Circ. 7 ottobre 2010, n. 29/2010 e Circ. 24 gennaio 2011, n. 4/2011 trasmesse alle Direzioni Generali Territoriali con nota n. 5133 del 14 febbraio 2011, il Ministero dell'Interno ha dettato disposizioni in ordine alla trascrizione del nome di mezzo sui documenti rilasciati a cittadini filippini.
Mentre nella Circ. 7 ottobre 2010, n. 29/2010 è stato disposto che il nome di mezzo non va indicato sui documenti, nella successiva Circ. 24 gennaio 2011, n. 4/2011 è stato precisato che in realtà al momento dell'iscrizione anagrafica occorre far riferimento ai dati annotati sul permesso di soggiorno, finché il sistema di registrazione anagrafica non sarà stato definitivamente attuato.
Poiché si é rilevato, anche di recente, che continuano ad essere emesse carte di identità riportanti il nome di mezzo, é stato formulato specifico quesito al Ministero dell'Interno, affinché venga chiarito quando il nuovo sistema di registrazione anagrafica verrà attuato completamente, e cioè quando non verranno più rilasciati documenti riportanti il nome di mezzo.
In attesa di ricevere le informazioni richieste, si invitano codesti Uffici della Motorizzazione a rilasciare le patenti di guida ai cittadini filippini, riportando i dati anagrafici indicati sulla carta di identità, acquisendo quindi anche il nome di mezzo, se presente.
Nuove indicazioni verranno comunicate quando perverrà il riscontro del Ministero dell'Interno.

Alle Direzioni Generali Territoriali e agli UMC la presente circolare è diramata esclusivamente con posta elettronica.

Il Direttore generale
Dott. Arch. Maurizio Vitelli

Circ. 18 luglio 2012, n. 20515/23.18.01

Lpd - documenti sfogliabili

Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.