Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Aggiornamento delle procedure che gestiscono l'operazione di revisione di un ciclomotore

Dettagli

Nuova pagina 3

Ministero dei trasporti
Circ. 27-10-2006 n. 46729/RU/U
Aggiornamento delle procedure che gestiscono l'operazione di revisione di un ciclomotore.
Emanata dal Ministero dei trasporti, Dipartimento per i trasporti terrestri, Direzione generale per la motorizzazione, Centro elaborazione dati.

Circ. 27 ottobre 2006, n. 46729/RU/U  (1)

Aggiornamento delle procedure che gestiscono l'operazione di revisione di un ciclomotore.

 

 

 

(1) Emanata dal Ministero dei trasporti, Dipartimento per i trasporti terrestri, Direzione generale per la motorizzazione, Centro elaborazione dati.

 

 

 

Si comunica che dal 20 novembre p.v. saranno disponibili gli aggiornamenti che riguardano le procedure informatiche per la gestione della registrazione e dell'emissione dell'etichetta adesiva relativa al risultato dell'operazione di revisione di un ciclomotore.

Le maschere "RVCL" per le officine e le mappe "CLUP" per gli U.P. gestiranno il nuovo campo "codice identificativo ciclomotore", che dovrà essere avvalorato insieme al telaio, quando il ciclomotore, che effettua la revisione periodica, è stato immatricolato e quindi esiste un certificato di circolazione, in cui è riportato il CIC.

Questa informazione è necessaria per identificare ed aggiornare correttamente i dati del ciclomotore.

Si richiede quindi di informare gli utenti interessati alle nuove procedure, comunicando che è stato pubblicato sul sito dell'Amministrazione www.infrastrutturetrasporti.it alla voce Trasporto terrestre al link "Guide e servizi" l'aggiornamento del manuale d'uso per le officine autorizzate.

Si ricorda inoltre che tutte le operazioni di revisione, già effettuate e che si faranno fino al 20 novembre p.v. sui ciclomotori immatricolati, non vengono associate attualmente al ciclomotore poiché il solo telaio non è sufficiente per individuarlo.

Pertanto gli uffici in indirizzo dovranno aggiornare su richiesta, tramite la mappa menu CM00 con la funzione "20", i dati relativi alle revisioni fatte dal 14 luglio al 20 novembre, per poter emettere duplicati di certificati di circolazione corretti (in caso trasferimento di proprietà, di reimmatricolazione ...).

Si ricorda infine che gli uffici in indirizzo possono consultare i manuali, tramite il browser Internet Explorer al seguente indirizzo: " http://manuali.dtt:2000/helpsim/docu 

 

Il Direttore

Alessandro Calchetti

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica