Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Soggiorni montani e marini nazionali ed esteri per il personale civile della Difesa presso le basi logistiche dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica - Estate 2012.

Dettagli

Ministero della difesa
Circ. 29-2-2012 n. 610998
Soggiorni montani e marini nazionali ed esteri per il personale civile della Difesa presso le basi logistiche dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica - Estate 2012.
Emanata dal Ministero della difesa, Direzione generale per il personale civile, 4° Reparto, 9^ Divisione - Servizio assistenza e benessere del personale.

Circ. 29 febbraio 2012, n. 610998 (1).

Soggiorni montani e marini nazionali ed esteri per il personale civile della Difesa presso le basi logistiche dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica - Estate 2012.

(1) Emanata dal Ministero della difesa, Direzione generale per il personale civile, 4° Reparto, 9^ Divisione - Servizio assistenza e benessere del personale.

 

A
    

Tutti gli enti della difesa
    

 

Si comunica che sul sito internet di questa D.G. www.persociv.difesa.it nella sezione circolari ed altra documentazione sono pubblicati i calendari dei soggiorni per la stagione estiva 2012, con allegati i moduli per le domande di ammissione, rinuncia e riammissione.

Gli Enti presso i quali gli interessati prestano servizio avranno cura di:

- verificare la completezza e la correttezza delle domande, con particolare attenzione al modello di autocertificazione relativo alla composizione del nucleo familiare, nella considerazione che i soggiorni sono riservati ai dipendenti o ex dipendenti e loro familiari conviventi;

- verificare nello stesso modello di autocertificazione la corretta indicazione del reddito complessivo del nucleo familiare;

- inviare tempestivamente a questa Direzione Generale le domande di soggiorno, evitandone la trasmissione in un'unica soluzione in prossimità della scadenza, al fine di consentire alla Scrivente di elaborare la graduatoria nei termini previsti.

Gli Enti di servizio e il personale in quiescenza dovranno inoltrare le domande, corredate dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione, prevista dalla normativa vigente in materia di documentazione amministrativa, a questa Direzione Generale entro il 21 marzo 2012 (farà fede il timbro postale di partenza).

L'esito della domanda sarà reso noto tramite la pubblicazione della graduatoria sul citato sito internet.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti di legge; notizie concernenti l'ammissione potranno essere fornite anche rivolgendosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico al n. 06.4986.2498, a partire dal 14 maggio 2012 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La sopracitata graduatoria è elaborata tramite apposita procedura informatizzata con l'attribuzione dei punteggi in base ai seguenti parametri:

- numero dei componenti del nucleo familiare;

- livello del reddito dell'intero nucleo familiare (tenendo conto di eventuale mutuo/affitto);

- numero di accessi precedenti;

- anzianità di servizio;

- eventuali penalizzazioni derivanti da violazioni (mancata o tardiva comunicazione di rinuncia);

- tipo di sistemazione scelta (sarà data precedenza ai nuclei familiari più numerosi).

Eventuali rinunce dovranno essere comunicate almeno 15 gg. calendariali prima dell'inizio del turno assegnato; la comunicazione dovrà essere inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo fax al n. 06.4986.2748. In caso contrario il turno sarà considerato fruito ai fini delle graduatorie successive.

Stessa comunicazione dovrà essere effettuata per le domande volte alla riassegnazione dei soggiorni resisi vacanti.

Si fa presente che in ambito CLIMS le basi estere applicheranno le penali economiche previste in caso di mancata partecipazione.

Si precisa, inoltre, che le piazzole campeggio del distaccamento militare di Furbara con servizi igienici annessi saranno assegnate prioritariamente ai nuclei familiari ammessi in cui uno (o più di uno) dei componenti sia affetto da una patologia - comprovata da idonea certificazione rilasciata dalla competente commissione medica dell'ASL - che renda necessaria la vicinanza ai suddetti servizi. Al fine di verificare la rilevanza della patologia certificata, in relazione all'assegnazione delle suddette piazzole in linea con quanto sancito dalla direttiva SMA - GEN-018 ed.2007, la documentazione prodotta a supporto della domanda sarà sottoposta, tramite il Comando Squadra Aerea di Centocelle, all'esame di un ufficiale medico.

La presente circolare, rivolta a tutti gli Enti della Difesa (compresa l'A.I.D.), non viene inviata su supporto cartaceo, ma è reperibile, in formato elettronico sul sopraindicato sito internet www.persociv.difesa.it, nella sezione circolari ed altra documentazione.


Il Direttore generale

Dir. Dr.ssa Enrica Preti

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica