Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 80.000 notizie di libera consultazione.  

 

 

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Sicurezza, Fornicola (CoCeR CC): Pensione in età più avanzata ?. Anche nell’Arma dei Carabinieri deve essere rivista l’organizzazione del servizio.

Dettagli

 

d


 

Comunicato stampa flessibilità

 

Friuli Flessibilità

 

  

COMUNICATO STAMPA
 
 
Sicurezza, Fornicola (CoCeR CC): Pensione in età più avanzata ?. Anche nell’Arma dei Carabinieri deve essere rivista l’organizzazione del servizio.
 
In materia di organizzazione del lavoro, l'Unione europea dispone di prescrizioni minime che riguardano, fra l’altro, il tempo di lavoro. In tale maniera, ad esempio, il diritto ai congedi parentali e per motivi familiari ha potuto essere introdotto in tutta l'Unione. Anche in Italia, le indicazioni già recepite della Presidenza Consigli Ministri nel 2011, in tema di “conciliazione tempi di vita e di lavoro” nonché la disciplina europea tendono ad introdurre i principi della non discriminazione del lavoratore a tempo parziale rispetto a quello a tempo pieno.
Come nella Polizia di Stato e nell’Esercito Italiano,  credo che anche per i Carabinieri sia giunto il momento di pensare, in questi termini, al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro.
Un problema ormai ineludibile anche alla luce dei provvedimenti che da anni tendono ad innalzare sempre più il limite per poter accedere ad una “pensione dignitosa”. L’appello quindi ai Vertici Istituzionali affinchè, anche per i Carabinieri, sia ripensata l’organizzazione del servizio in modo che sia possibile conciliare meglio le esigenze famigliari ovvero di crescita e sviluppo personale.
 
Roma, 03 febbraio 2012
 
                                                                                         
 
Delegato CoCeR CC
Michele Fornicola
 
 
Con gentile richiesta di pubblicazione e consueta attenzione giornalistica.

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica