Blog Lpd Notizie flash dall'Italia e dal mondo. Oltre 100.000 notizie di libera consultazione.  

 

 Leggi, Decreti, Circolari, sentenze e tanto altro di libera consultazione e scaricabili

d

 

   

frascan web solutions

   

Area Riservata  

   

unidata

   

Pagine Facebook  

d Clicca qui

Sostituisce la piattaforma Google + che dal 2 aprile 2019 non sarà più visibile

 

   

Forme di collaborazione con il portale  

 

 

   

Modalità per consultare e/o ricevere soltanto il documento che interessa  

 

d

Per consultare e/o ricevere soltanto la notizia che interessa e per cui occorre la registrazione inquadra il QRCode ed effettua una donazione a piacere.
Per sapere come ricevere poi il documento  CLICCA QUI

 

 

   

Portale Stipendi PA: nuovo servizio self-service per la comunicazione della variazione della residenza fiscale.

Dettagli

d

Ministero dell'economia e delle finanze
Msg. 2-1-2012 n. 2
Portale Stipendi PA: nuovo servizio self-service per la comunicazione della variazione della residenza fiscale.
Emanato dal Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, Direzione centrale dei sistemi informativi e dell’innovazione.

Msg. 2 gennaio 2012, n. 2 (1).

Portale Stipendi PA: nuovo servizio self-service per la comunicazione della variazione della residenza fiscale.

(1) Emanato dal Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, Direzione centrale dei sistemi informativi e dell’innovazione.

 

A
    

Tutti
    

 

Si informa che, in continuità con l’obiettivo di semplificazione e dematerializzazione dei processi amministrativi legati al trattamento economico del personale della P.A., da oggi è disponibile sul Portale Stipendi PA una nuova funzionalità self-service che consente a tutti gli Amministrati di comunicare la variazione della residenza fiscale in piena autonomia e senza più recarsi presso gli uffici competenti.

Il nuovo self-service si configura come il secondo servizio di comunicazione diretto tra il dipendente e il Service Personale Tesoro, dopo quello già presente di detrazioni familiari a carico, e si colloca in una serie di nuovi servizi che verranno attivati nei prossimi mesi e la cui disponibilità verrà segnalata tempestivamente attraverso i consueti canali di comunicazione.

È opportuno sottolineare che le informazioni relative alla residenza fiscale vengono utilizzate, in fase di conguaglio fiscale di fine anno e rilascio del relativo modello CUD, al fine della determinazione, applicazione e certificazione delle addizionali regionale e comunale all’IRPEF.

Si ricorda infine che il domicilio fiscale, per le persone fisiche residenti in Italia, coincide con la residenza anagrafica. Per i contribuenti residenti all’estero, il domicilio fiscale è nel Comune in cui è prodotto il reddito o, se il reddito è prodotto in più Comuni, nel Comune in cui è prodotto il reddito più elevato.


Il Dirigente

Roberta Lotti

 

   

Lpd - documenti sfogliabili  

        Solo consultazione.  Non è possibile richiedere l'invio del Pdf.  

 

   
© LPD - Laboratorio di Polizia Democratica